Con il decoder digitale IPTV, il mondo di internet entra nelle vostre case

Grazie al collegamento a internet, i Decoder digitali IPTV offrono un'ampia scelta di programmi e funzionalità supplementari come video on demand. Si tratta di videoteche che contengono film visionabili a piacimento. Le funzionalità disponibili dipendono dal provider del Decoder e dall'abbonamento.


Vantaggi

I vantaggi del decoder digitale IPTV

Con il Decoder Digitale avete tutti i vantaggi in un solo dispositivo:

  • numerose funzioni supplementari
  • «video on demand» (VOD): noleggio e/o acquisto di film
  • funzioni replay e pausa
  • registratore
  • abbonamenti combinati vantaggiosi (internet/telefono/TV)

I maggiori offerenti IPTV in Svizzera

Swisscom TV, Sunrise TV, UPC TVQuickline TV

Con l'HbbTV la televisione diventa interattiva

Se ricevete le nostre reti via Decoder Digitale IPTV, a seconda degli offerenti potete beneficiare della nostra offerta supplementare HbbTV, che sta per «Hybrid Broadcast Broadband TV». Un nuovo mondo si apre così sul vostro televisore. Potete per esempio accedere a informazioni aggiuntive su una delle trasmissioni in onda o rivedere i programmi già diffusi tramite «Play RSI», «Play RTS», «Play SRF», «Play RTR» e «Play SWI».

Per saperne di più sulle potenzialità della TV interattiva cliccate qui: HbbTV


FAQ

FAQ - In questa sezione trovate le risposte alle domande più frequenti.

La funzione registratore permette di programmare e registrare trasmissioni per vederle successivamente.

L'offerta comprende reti in SD e in HD. Nell'IPTV è l'offerente di servizi a definire e garantire una determinata qualità. Per ulteriori informazioni contattate il vostro offerente di IPTV.

Con l'IPTV un fornitore di servizi mette a disposizione di un determinato target di utenti, gli abbonati, un ventaglio di reti con una qualità definita attraverso la sua rete a banda larga. Per accedervi è necessario un Decoder IPTV Digitale di uno degli innumerevoli offerenti.

Il termine «IPTV» unisce le abbreviazioni IP, che sta per Internet Protocol, e TV, ovvero televisione. Indica la visualizzazione di contenuti televisivi o video tramite internet con l'ausilio del protocollo internet (IP) per il trasferimento dati.

Con i video on demand (VOD) è possibile vedere film o serie (in alcuni casi a pagamento) su richiesta in un determinato momento.

La Pay TV è un'offerta di reti a pagamento da parte di offerenti privati che varia a seconda dell'abbonamento IPCTV sottoscritto.

Sì, se la trasmissione è disponibile in bicanale, è possibile scegliere tra i due canali audio.

La funzione pausa vi permette di bloccare le trasmissioni in corso e farle ripartire dallo stesso punto in cui si sono fermate.

La funzione replay vi permette di vedere i film e le trasmissioni che sono già andate in onda, senza dover programmare la registrazione.

Sono necessari un apparecchio televisivo, un cavo di connessione (generalmente un cavo HDMI), un Decoder IPTV, una presa dell'antenna e un abbonamento valido sottoscritto con un offerente di IPTV.

L'offerta di reti dipende dall'offerente di IPTV. Per informazioni sull'offerta di reti visitate i siti delle singole aziende.

Il numero massimo di apparecchi di ricezione per economia domestica dipende dall'offerta del fornitore di servizi IPTV.

I costi dell'IPTV variano a seconda della proposta dell'offerente di IPTV.