Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui (online).


broadcast.ch


Infoletter tecnica della SSR - Edizione maggio 2021




Informazione nazionale della SSR a importatori, rivenditori radio/TV, diffusori e altri prestatori di servizi tecnici.
Tutte le informazioni sulla diffusione e sulla ricezione delle reti SSR si trovano su broadcast.ch.


 

Diffusione satellitare: disattivazione delle reti il 25 maggio sul trasponder 17

Si raccomanda di lanciare una ricerca manuale dei canali entro il 25 maggio per continuare a captare via satellite tutte le reti della SSR.



Dal 25 maggio le tre reti televisive RSI LA 1, RSI LA 2 e SRF info nonché tutte le 26 reti radiofoniche della SSR saranno captabili soltanto dal trasponder 123. L'attuale flusso di dati attraverso il quale vengono trasmesse tali reti (transponder 17) sarà interrotto. Per passare al trasponder 123, è necessario soltanto lanciare una ricerca manuale dei canali. Maggiori informazioni in proposito sono disponibili su satelliti-ssr.ch.

Dal 25 maggio, sulle reti sopra citate verrà visualizzata soltanto una casella di testo permanente sullo schermo o un loop audio sui canali radio. A fine giugno il transponder 17 sarà abbandonato.


 

Flussi di dati via linea specifica incluso un canale per eventi in UHD per ridiffusori

La ricezione delle reti SSR potrà avvenire via filo anziché via satellite.



Da giugno 2021, i ridiffusori (operatori di rete via cavo, provider IPTV e online) potranno ricevere direttamente dalla SSR, via linea specifica, flussi di dati di qualità e velocità diverse. Ora ad esempio anche in qualità Full HD. A conclusione dei chiarimenti relativi, nel playout dedicato sarà configurato anche un canale per eventi in UHD, da cui i ridiffusori potranno riprendere singoli programmi prodotti in ultra alta definizione. Qui è disponibile una scheda tecnica con informazioni dettagliate.

In caso di interesse inviare un'e-mail al seguente indirizzo: distribution@srgssr.ch


 

Tenetevi aggiornati sulle dinamiche dello sviluppo tecnologico: visitate regolarmente il nostro sito broadcast.ch per conoscere tutte le ultime novità.

Centro clientela Sat Access
Hotline dalla Svizzera: 0848 868 969
Hotline dall'estero: +41 58 134 3030
Orari di servizio: LU - VE 8.30 – 17.30 (orario continuato)


La consulenza telefonica offerta dal centro clientela Sat Access e il contatto tramite modulo di contatto sono gratuiti.
Alle chiamate da telefono fisso, mobile o dall'estero, possono applicarsi costi specifici degli operatori di rete.