Dal 1° dicembre 2015, tutti coloro che ricevono le reti della SSR via satellite in SD sono informati del passaggio all’HD tramite un messaggio in sovrimpressione.

Inoltre, tali messaggi contengono rimandi al sito www.hd-switch.ch e alla nostra hotline 0848 88 55 33. Migliaia di utenti satellitari si sono già informate sul passaggio all'HD pianificato e hanno lanciato una ricerca delle reti. Per suggerimenti riguardanti il proprio apparecchio, rivolgersi al proprio rivenditore di fiducia.

L'assegnazione ai trasponder cambierà: per poter continuare a ricevere tutte le reti radiotelevisive della SSR, sarà necessario lanciare una ricerca dei canali dal 29 febbraio 2016.

NOVITÀ: sul segnale trasmesso via satellite sarà modificato il livello audio delle reti radiofoniche della SSR. Per ulteriori dettagli in merito, visitare questo sito.

Data: il passaggio all'alta definizione e il cambio di livello audio avverranno lunedì 29 febbraio 2016, alle 5.00 del mattino.

Tutte le informazioni e i nuovi dati relativi ai trasponder dal 29 febbraio 2016 sono riportati sul sito www.hd-switch.ch.