Con il decoder digitale IPTV, il mondo di internet entra nelle vostre case

Se sul vostro televisore desiderate usufruire di un'offerta che vada oltre le trasmissioni in onda, collegatelo a internet con un decoder. Avrete così accesso alla programmazione della SRG SSR, a un'ampia selezione di canali in diretta e a una ricca videoteca da cui prendere in prestito video on demand. Spesso potete scegliere tra livelli di qualità diversi. In Svizzera, oltre alle offerte locali trovate anche offerenti IPTV nazionali.


Vantaggi

I vantaggi del decoder digitale IPTV

Con il decoder digitale avete tutti i vantaggi in un solo dispositivo:

  • numerose funzioni supplementari
  • «video on demand» (VOD): film in prestito
  • funzioni replay e pausa
  • registratore
  • abbonamenti combinati vantaggiosi (internet/telefono/TV)

I maggiori offerenti IPTV in Svizzera

Swisscom TV, Sunrise TV, UPC Horizon, M-Budget Digital-TV, Wilmaa

Con l'HbbTV la televisione diventa interattiva

Se ricevete le nostre reti via decoder digitale IPTV, a seconda degli offerenti potete beneficiare della nostra offerta supplementare HbbTV, che sta per «Hybrid Broadcast Broadband TV». Un nuovo mondo si apre così sul vostro televisore. Potete per esempio accedere a informazioni aggiuntive su una delle trasmissioni in onda o rivedere i programmi già diffusi tramite il Play SRG.

Per saperne di più sulle potenzialità della TV interattiva cliccate qui: HbbTV


FAQ

FAQ - In questa sezione trovate le risposte alle domande più frequenti.

Il termine «IPTV» unisce le abbreviazioni IP, che sta per Internet Protocol, e TV, ovvero televisione. Indica la visualizzazione di contenuti televisivi o video tramite internet con l'ausilio del protocollo internet (IP) per il trasferimento dati.

Con l'IPTV un fornitore di servizi mette a disposizione di un determinato target di utenti, gli abbonati, un ventaglio di reti con una qualità definita attraverso la sua rete a banda larga. Per accedervi è necessario un decoder IPTV digitale di uno degli innumerevoli offerenti.

L'offerta di reti dipende dall'offerente di IPTV. Per informazioni sull'offerta di reti visitate i siti delle singole aziende.

Sì, se la trasmissione è disponibile in bicanale, è possibile scegliere tra i due canali audio.

Sono necessari un apparecchio televisivo, un cavo di connessione (generalmente un cavo HDMI), un decoder IPTV, una presa dell'antenna e un abbonamento valido sottoscritto con un offerente di IPTV.

I costi dell'IPTV variano a seconda della proposta dell'offerente di IPTV.

L'offerta comprende reti in SD e in HD. Nell'IPTV è l'offerente di servizi a definire e garantire una determinata qualità. Per ulteriori informazioni contattate il vostro offerente di IPTV.

Il numero massimo di apparecchi di ricezione per economia domestica dipende dall'offerta del fornitore di servizi IPTV.

La funzione replay vi permette di vedere i film e le trasmissioni che sono già andate in onda, senza dover programmare la registrazione.

La funzione pausa vi permette di bloccare le trasmissioni in corso e farle ripartire dallo stesso punto in cui si sono fermate.

Con i video on demand (VOD) è possibile vedere film o serie (in alcuni casi a pagamento) su richiesta in un determinato momento.

La Pay TV è un'offerta di reti a pagamento da parte di offerenti privati che varia a seconda dell'abbonamento IPCTV sottoscritto.

La funzione registratore permette di programmare e registrare trasmissioni per vederle successivamente.